perchè scegliere una Piscina Interrata

Piscine: Trascorrere un po di tempo con la famiglia

Le piscine interrate sono disponibili in un'ampia gamma di opzioni, così da andare incontro a tutte le esigenze. Al tempo stesso risultano essere soluzioni molto apprezzate e utili per poter fornire agli utenti uno specchio d'acqua esterno di dimensioni variabili. Infatti le piscine esterne consentono la realizzazione di un vero e proprio spazio relax, molto apprezzate perché in genere sono abbinate a un'area relax. In particolare permettono di rinfrescarsi e fare il bagno durante i mesi estivi. In secondo luogo bisogna tenere a mente che donano valore aggiunto al contesto e aumentano il valore dell'immobile.

Piscine Prefabbricate Interrate: ottima alternativa

Un aspetto da tenere a mente è che una piscina interrata risulta essere maggiormente resistente e pratica rispetto a un modello fuori terra. Infatti i componenti sono più riparati dall'usura e dall'azione delle intemperie. Al tempo stesso la struttura è migliore dal punto di vista estetico perché riduce il senso di ingombro spaziale. A seconda della tipologia che si vuole realizzare è necessario tenere in considerazione alcuni elementi quando si sceglie una piscina interrata.

Nello specifico il materiale influisce in maniera notevole sul livello di personalizzazione che si può raggiungere. Infatti è possibile decidere in maniera autonoma la forma della struttura se si opta per una soluzione in cemento. Ciò non è possibile se si opta per le piscine interrate prefabbricate in pvc oppure in vetroresina monoblocco. Al contrario, questi modelli consentono di avere un'installazione molto più rapida, semplice ed efficiente.

Comunque le varie aziende specializzate mettono a disposizione della clientela un'ampia selezione di vasche prefabbricate, differenti per quanto riguarda le dimensioni, le forme e i rivestimenti. Si va dalle classiche versioni bianche oppure monocolori a quelle mosaico. In questo modo diventa possibile andare incontro alle richieste di ogni singolo utente.

Sicurezza e qualità: acqua pulita e limpida

Le forme della piscina possono essere pulite e lineari oppure curvilinee. La prima soluzione risulta essere maggiormente indicata nel caso si voglia installare un bordo piscina di lunghe dimensioni oppure un’area dedicata all’abbronzatura. Inoltre sono presenti modelli a forma libera, che possono essere anche molto creativi. Si tratta di elementi adatti nel caso in cui si voglia avere una vasca dal design accattivante e unico oppure creare una zona relax dove posizionare varie panchine.

Prima di poter scegliere una piscina, interrata oppure fuori terra, bisogna considerare lo spazio a disposizione nel giardino. Questo elemento è legato non soltanto alle misure della vasca, ma anche al numero di accessori che si possono installare. Ne esistono alcuni indispensabili, come il sistema di riscaldamento, i filtri e la pompa. Si tratta di soluzioni che consentono di mantenere l'acqua pulita e limpida, oltre ad assicurarne il ricircolo dell’acqua, eliminando gli eventuali detriti e il materiale organico presenti.

In genere il sistema di riscaldamento è indispensabile, tuttavia molto spesso viene considerato un optional. A differenza di quanto si pensa, questo impianto non viene usato solamente per poter usare la piscina anche nel corso dell'inverno, ma a rendere l'acqua a livelli accettabili in tutte le stagioni.

Sedi:
Roma: via della Stazione di San Pietro 65
Bracciano (RM): via dei Lecci 67

Telefono 

06.92.94.95.49
06.92.94.71.86

  • Facebook Icona sociale

© COPYRIGHT 2018. ​ALL RIGHTS RESERVED - p.iva 08587121008