Sedi:
Roma: ​via della Stazione di San Pietro 65
Fiumicino (RM): via Loano 1 (​Fregene)
Bracciano (RM): via dei Lecci 67

© COPYRIGHT 2018. ​ALL RIGHTS RESERVED - p.iva 08587121008  

Telefono 

06.92.94.95.49
06.92.94.71.86

Email  info@comodoristrutturare.it

  • Facebook Icona sociale

Condizionatore inverter, risparmio

Cosa sono e come funzionano i condizionatori inverter?​

Un condizionatore inverter si defferenzia dai classici condizionatori per l'innovativa tecnologia di cui dispone. Infatti, questa specifica tipologia di prodotto, è in grado di regolare in maniera totalmente autonoma la potenza utilizzata dal compressore (ovvero l'inverter) così da raggiungere rapidamente la temperatura desiderata e allo stesso momento limitare il consumo di energia. I condizionatori inverter, regolano il compressore continuamente cosa che non avviene genralemnte con i condizionatori tradizionali.

Inoltre, le innovative tecnologie di cui questi dispositivi sono dotati, permettono di mantenere la temperatura costante comportando un notevole risparmio di energia. Prima di acquistare un condizionatore di questo genere, dovrai considerare con attenzione che, i prezzi di acquisto e installazione potrebbero rivelarsi leggermente superiori rispetto ai condizionatori tradizionali detti ON-OFF. Nonostante ciò, le procedure di installazione non variano in alcun modo.

Si ripagano grazie al risparmio

Infine, l'ultima considerazione che dovrai fare se deciderai di acquistare un condizionatore dotato di tecnologia inverter è che, nonostante l'investimento inziale possa risultare leggermente superiore, nel lungo periodo verrà ammortizzato grazie al risparmio dei costi dell'energia sulla bolletta. In ultimo, una caratteristica da non sottovalutare di questi prodotti è il fatto che abbiano un impatto ambientale decisamente inferiore. Se deisderi installare questo prodotto nella tua abitazione potrai scegliere tra le varie proposte.