Carta da parati o pittura?

Il bagno ideale

Come progettare il bagno ideale?

Ovviamente ogni persona ha idee diverse, pertanto il bagno ideale è quello perfettamente in armonia con le proprie aspettative. Volete un bagno che sia un angolo da dedicare  alll’intimità o preferite un ambiente aperto e maggiormente  interconnesso con gli altri spazi di casa? Per progettare il bagno a vostra immagine e somiglianza è innanzitutto essenziale partire dalle vostre  aspettative e dal vostro stile. Il bagno ideale sarà quello in grado di integrarsi armoniosamente con lo stile degli altri ambienti, mantenendo nel contempo  funzionalità e comfort elevati.

Che luce ed accessori usare in bagno?

La luce indiretta è sempre preferibile. Inoltre la scelta di una luce fredda o calda cambierà completamente atmosfera ed aspetto al vostro bagno: riflettete bene – prima di decidere l’illuminazione definitiva. Gli accessori sono solitamente di dimensioni medio piccole, ma possono dare un tocco fortemente personale a tutto l’ambiente. In questo caso è possibile staccare nettamente dallo stile generale dell’ambiente proprio per accentuare la personalità dell’oggetto. Le possibilità sono infinite: portasapone, tende, portaspazzolini, scopetto e portarotolo: non avete che l’imbarazzo della scelta.

Che rivestimenti scegliere per il bagno perfetto?

Fino a pochi anni fa, in bagno si utilizzavano esclusivamente le piastrelle ma al giorno d’oggi è possibile infatti scegliere da un’ampia gamma di materiali profondamente differenti. Il legno, ad esempio, fino a qualche anno fa un autentico tabù in bagno, se opportunamente trattato rappresenta un ottimo materiale per il pavimento, resistente ad acqua e infiltrazioni. Per i bagni in stile minimal o contemporaneo il cemento a vista o la resina sono materiali particolarmente indicati, straordinariamente resistenti e duraturi, praticamente privi di manutenzione. Le nuove tendenze di arredo bagno indicano infine un crescente interesse per un materiale apparentemente incompatibile con il bagno: la carta da parati, ormai disponibile in versioni totalmente resistenti all’umidità.

Sedi:
Roma: via della Stazione di San Pietro 65
Bracciano (RM): via dei Lecci 67

Telefono 

06.92.94.95.49
06.92.94.71.86

  • Facebook Icona sociale

© COPYRIGHT 2018. ​ALL RIGHTS RESERVED - p.iva 08587121008